GOVERNANCE

Il Modello Organizzativo 
Il D. Lgs. n. 231/2001 (di seguito "Decreto") ha introdotto una nuova forma di responsabilità delle società, qualificata come amministrativa ma sostanzialmente di natura penale, per alcune tipologie di reati commessi dai propri amministratori e dipendenti, nonché dai soggetti che agiscono in nome e per conto della società Sooft Italia S.p.A. (di seguito "Sooft" o "Società"). 

In ossequio alle indicazioni del Decreto, Sooft si è dotata, con deliberazione del Consiglio di Amministrazione del 23 aprile 2007, di un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo (di seguito, "Modello"), periodicamente modificato ed aggiornato. 

 Cliccare sul link per visualizzare i documenti del Modello di Sooft, aggiornato al 4 agosto 2020: 


TRASPARENZA

Sooft Italia S.p.A., parte del Gruppo Fidia, pone particolare attenzione, oltre che allo stretto rispetto delle normative vigenti, anche all'osservanza dei principi etici nella loro accezione semantica di comportamenti doverosi. 

E’ obiettivo del Gruppo Fidia, nel proprio operare nell’ambito del settore sanitario e della salute, considerare elemento essenziale del proprio standard operativo, oltre il contributo al miglioramento della qualità di vita dei pazienti, anche il perseguimento della produttività e del profitto attraverso comportamenti corretti e trasparenti. 

La pubblicazione dei trasferimenti di valore rappresenta una delle modalità tramite cui la trasparenza, nei rapporti tra industria farmaceutica e comunità scientifica, diventa tangibile. 

La capogruppo Fidia Farmaceutici S.p.A., aderente a Confindustria Dispositivi Medici, associazione di categoria dei produttori di dispositivi medici, in armonia con la normativa deontologica da quest'ultima disposta, ha adottato, unitamente a Sooft Italia S.p.A., proprie e rispettive procedure interne finalizzate a definire iter volti ad assicurare che i rapporti di collaborazione con il mondo sanitario scientifico siano conformi a criteri sopra esposti. 

L’aderire ad un buon sistema di compliance rappresenta per il Gruppo Fidia non solo un obbligo ma anche un valore. 
A partire dall’anno 2021 la capogruppo, Fidia Farmaceutici S.p.A., in attuazione del Codice Etico di Confindustria Dispositivi Medici, si è impegnata a rendere disponibili, sul proprio sito istituzionale (www.fidiapharma.com), ogni anno, con riferimento ai dati riguardanti l’anno solare precedente, l'ammontare dei trasferimenti di valore effettuati direttamente o indirettamente a Professionisti del Settore Sanitario, Organizzazioni Sanitarie e Terze Parti, anche se disposti da altre società appartenenti al Gruppo Fidia, inclusa pertanto Sooft Italia S.p.A.. 

AREA RISERVATA
AREA RISERVATA