CONDIZIONI PER L’UTILIZZO

Informazioni ed esclusioni di responsabilità

Il sito web SOOFT Italia (il "Sito") è di proprietà ed è gestito dalla SOOFT Italia S.p.a., con sede legale in Contrada Molino, 17 - 63833 Montegiorgio (FM) - Italy.
L'accesso e l'utilizzo del presente sito web sono soggetti alle norme vigenti ed alle condizioni di seguito riportate che si accettano senza limitazioni o riserve.
L'utente non userà questo sito web qualora non intenda accettare tutti i termini qui riportati.
È possibile che a determinati contenuti, prodotti, materiali, servizi o informazioni compresi o disponibili in questo sito si applichino termini e condizioni specifici. Tali eventuali termini specifici sono da intendersi come integrazione dei presenti ovvero, ove e solo nella misura in cui ciò sia espressamente specificato, come loro sostituzione. Il termine gruppo “gruppo delle OO” non è utilizzato in senso tecnico, in quanto la tipologia di rapporti tra le società che ne fanno parte è varia e disparata. L’elenco delle società/soggetti contenuto nella sezione Gruppo/il Gruppo ed i termini in essa utilizzati (fatturato consolidato, etc.) non presuppongono l’esistenza di un gruppo in senso giuridico e/o economico, facendo riferimento anche a soggetti autonomi ed indipendenti tra loro.
Sooft farà ogni ragionevole sforzo al fine di garantire che le informazioni che appaiono sul suo Sito siano esatte ed aggiornate. Esse hanno il solo scopo di presentare Sooft, i suoi prodotti ed i suoi servizi; non viene fatta alcuna dichiarazione né fornita alcuna garanzia, implicita od esplicita, circa la completezza o la correttezza delle informazioni in esso contenute, che potranno contenere errori, omissioni, inadeguatezze, inesattezze. In particolare, vi preghiamo di tenere presente che queste informazioni potrebbero risultare non sempre aggiornate. Vi raccomandiamo, pertanto, di verificare le informazioni ricavate da questo sito prima di utilizzarle in qualsivoglia modo.
Eventuali suggerimenti o consigli ricevuti tramite il sito o i servizi ad esso correlati, non devono essere presi in considerazione per decisioni di natura personale, medica, legale o finanziaria, e l'utente dovrà consultare un professionista appropriato per avere un parere specifico per la sua situazione personale.
Sooft si riserva il diritto, in qualsiasi momento e senza preavviso, di apportare modifiche o effettuare aggiornamenti relativi al sito, ai suoi contenuti e/o al suo formato.
Sooft non garantisce né rilascia attestazioni di alcun tipo riguardo alla sicurezza di questo sito. L'utente si intende informato riguardo all'eventualità che si verifichino intercettazioni delle informazioni inviate. Sooft non garantisce che il sito web, o i server che ne consentono la disponibilità, o le comunicazioni inviate da Sooft siano esenti da virus o da altri elementi dannosi.
Né Sooft, né alcuna altra parte implicata nella creazione, realizzazione e pubblicazione di questo sito, e di ogni altro ad esso collegato, possono essere ritenuti responsabili in alcun modo, né per alcun danno diretto, accidentale, conseguente, indiretto o di qualsiasi altro tipo che deriva dall'accesso, uso o mancato uso di questo sito o di ogni altro ad esso collegato, ai loro contenuti o di qualunque errore od omissione. Questo indipendentemente dal fatto che tale responsabilità sia contrattuale, extracontrattuale o oggettiva, e nonostante che Sooft o i suoi fornitori siano stati avvisati della possibilità del verificarsi dei danni.


Modifica delle Condizioni generali di utilizzo


Sooft si riserva la facoltà di apportare modifiche alle presenti Condizioni di utilizzo in qualsiasi momento. Le variazioni apportate sono da intendersi effettive dal momento della loro pubblicazione su questo sito Web. Si prega di verificare periodicamente le Condizioni di utilizzo al fine di essere a conoscenza di tutti i termini che ne regolano l'uso.


Limitazione dell'utilizzo

I testi, le immagini, i file audio e video, i prodotti e comunque le informazioni contenute nel sito o ad esso collegate, hanno puro scopo informativo. Ne sono strettamente proibiti la riproduzione, la modificazione, la ritrasmissione, la distribuzione, la pubblicazione, la creazione di lavori derivati, il trasferimento, la vendita e qualunque altro uso senza esplicita autorizzazione di Sooft.
È possibile scaricare, visualizzare e stampare le informazioni contenute nel Sito per uso esclusivamente personale e non a fini commerciali. È necessario conservare e riprodurre tutti gli avvisi sul copyright o su altri diritti di proprietà.
Non è consentito il framing del Sito o di porzioni dello stesso o il collegamento in linea o qualsiasi altro metodo di inclusione in altri siti senza l'autorizzazione di Sooft.
Sooft si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di negare l'accesso dell'utente al sito ed ai servizi correlati, o a parte dei medesimi, in qualsiasi momento, senza preavviso.


Informazioni reperite e materiali forniti dall'utente

Le comunicazioni o il materiale trasmessi al Sito mediante posta elettronica o altro mezzo, compresi messaggi, articoli, testi, casi clinici, file, domande, commenti, suggerimenti o ponendo in essere qualsiasi altra forma di comunicazione con o attraverso il sito, o in altro modo, verranno trattati come informazioni non riservate, non proprietarie e non confidenziali. Tutti i dati trasmessi diventeranno di proprietà di Sooft e potranno essere utilizzati senza limiti di tempo per qualsiasi scopo compreso, ma non limitato, alla riproduzione, divulgazione, pubblicazione, modificazione, trasferimento, creazione di lavori derivati, vendita, trasmissione e spedizione. Inoltre, Sooft avrà facoltà di utilizzare idee, concetti, know-how o tecniche contenuti nelle comunicazioni per qualsiasi motivo inviate.
Sooft non sarà tenuta a pagare alcun corrispettivo per l'uso dei materiali, non avrà obbligo di utilizzazione o restituzione e potrà rimuoverli in qualsiasi momento e a sua esclusiva discrezione.


Link

Il sito può contenere link/riferimenti a siti web di terzi.
Poichè Sooft non ha controllo e non sottoscrive il contenuto degli altri siti ipertestuali connessi al proprio, l'utente riconosce, assumendosi tutti i rischi legati all'utilizzo di tali siti, che Sooft non è responsabile per il loro contenuto.
Le informazioni contenute in tali siti possono non essere conformi al Decreto Legislativo 219/2006 e seguenti modificazioni che regolano la pubblicità sui medicinali per uso umano e le opinioni espresse non riflettono necessariamente le posizioni di Sooft, né sono da essa avallate.


Disclaimer

Il sito può contenere servizi di informazione periodica, di posta elettronica, forum di discussione, gruppi di discussione, chat e/o altri servizi di comunicazione e messaggistica.
Sooft non ha obbligo di condurre controlli e non si assume alcuna responsabilità per il contenuto di tali strumenti, nè per errori, calunnie, ingiurie, omissioni, menzogne, oscenità, pornografia, blasfemia, pericoli o imprecisioni contenuti in informazioni presenti in tali percorsi del Sito. In particolare è proibito:

  • violare qualsiasi legge o regolamento applicabile;
  • diffamare, infastidire, dire il falso, minacciare o, comunque, violare alcun diritto di altri (quale il diritto alla riservatezza);
  • pubblicare, distribuire o diffondere argomenti, nomi, materiali o informazioni non appropriati, irriverenti, diffamatori, che violino i diritti di altri, osceni, indecenti o illegali;
  • caricare file che contengono software o altro materiale protetto dalle leggi in materia di proprietà intellettuale (o comunque tutelato da altre leggi);
  • caricare file che contengono virus, file alterati, o altri software o programmi similari che possono creare danni di alcun tipo;
  • pubblicizzare o offrire la vendita o l'acquisto di merci o servizi per qualsiasi scopo commerciale;
  • falsificare o cancellare le attribuzioni agli autori, le comunicazioni di contenuto legale, le designazioni relative ai diritti di proprietà intellettuale o le segnalazioni relative all'origine o alla fonte del software o di altro materiale contenuto in un file scaricato;
  • violare codici di condotta o altre direttive (es. Netiquette, codici deontologici, etc.);
  • raccogliere informazioni relative a terzi, inclusi gli indirizzi e-mail, senza il loro consenso.

Sooft si riserva il diritto di rivedere i materiali inoltrati e di rimuovere tali materiali a sua esclusiva discrezione. Sooft, inoltre, si riserva il diritto di porre fine all'accesso da parte dell'utente ad una o tutte le aree interattive, in qualsiasi momento, senza preavviso e a suo insindacabile giudizio.
L'utente si impegna a non trasmettere a questo Sito materiale lesivo di qualsiasi diritto tutelato dalla legge; in caso contrario se ne assumerà la completa responsabilità.
L'utente riconosce che tutte le aree di comunicazione interattiva sono comunicazioni pubbliche e non private e che, conseguentemente, le informazioni potrebbero venire lette da altri senza che l'utente lo sappia.


Diritti d'autore

Il copyright e tutti gli altri diritti di proprietà relativi al sito ed ai suoi contenuti (inclusi, tra l'altro, software, fotografie, file audio, video e di testo) spettano Sooft Italia S.p.a. o a suoi concessori di licenza, salvo ove diversamente specificato.


Marchi

I marchi, le identificazione, i contrassegni, le caratteristiche grafiche e quanto altro serva a contraddistinguere la denominazione sociale o altro segno distintivo riconducibile al Gruppo o al logo identificativo, sia registrato o in fase di registrazione, in quanto riconducibile a società operante, anche attraverso proprie controllate o collegate, sul mercato nazionale ed internazionale da tempo non possono essere utilizzati né possono andare a vantaggio, diretto o indiretto, di altre entità.
Qualunque uso non autorizzato di questi marchi, brevetti, tecnologie, prodotti, processi e/o altri diritti di proprietà o segni distintivi quali quelli appena descritti è espressamente proibito e costituirà una violazione del copyright, della legislazione in materia di marchi o di altri diritti industriali e, sussistendone i presupposti, atti di concorrenza sleale a mente degli artt. 2598 ss. c.c..


Software download

I programmi software disponibili per essere trasmessi da o tramite questo sito sono soggetti ai termini del contratto di licenza applicabile. Fatto salvo quanto specificato nel contratto di licenza applicabile, tali programmi software si intendono disponibili esclusivamente ad uso degli utenti finali; ne è pertanto severamente vietata l'ulteriore copia, riproduzione o ridistribuzione. Sooft non potrà essere considerata responsabile per i software in quanto da essa non prodotti. Scaricare tali software da questo sito comporta accettazione dei termini e delle condizioni d'uso previsti dal relativo contratto di licenza d'uso.


Informazioni previsionali

Le informazioni riportate su questo sito Web potrebbero contenere calcoli preventivi o dichiarazioni previsionali e chi anticipano il futuro riguardo alla condizione finanziaria di Sooft, ai risultati di operazioni e attività commerciali, ai suoi piani ed agli obiettivi.
Tali informazioni sono soggette per loro natura, poiché dipendono da circostanze che riguardano eventi futuri, a molteplici fattori di rischio ed incertezza, ivi inclusi fattori scientifici, di business, economici e finanziari. Di conseguenza, i risultati reali potrebbero differire anche in misura rilevante da quelli qui presentati. Sooft non si assume alcuna responsabilità, di qualsivoglia natura, in merito all'aggiornamento di queste informazioni ad eventi e sviluppi futuri.


Legislazione e foro competente

Il presente accordo è regolato dalla legge italiana. L'utente accetta la giurisdizione esclusiva del Tribunale di Fermo per tutte le controversie che potrebbero derivare da o relative all'uso del presente sito o dei servizi ad esso correlati.
L'utente riconosce che il presente accordo e l'utilizzo di del sito non creano alcun rapporto (quali joint-venture, associazione, rapporto di lavoro, di agenzia, etc.) tra l'utente stesso e Sooft.
Una versione stampata del presente accordo e di qualsiasi comunicazione data in forma elettronica dovrà essere considerata quale prova ammissibile in eventuali procedimenti giudiziari o amministrativi.


Login

L'utente è obbligato a proteggere i propri dati di accesso (username e password) da ogni uso non autorizzato da parte di terzi.
L'utente si impegna a notificare immediatamente a Sooft qualunque violazione delle regole di sicurezza in merito alle informazioni disponibili sul sito, utilizzo non autorizzato dei propri dati di accesso ed eventuali sospetti che l'accesso non autorizzato possa realizzarsi.
Sooft si riserva il diritto di negare, revocare o sospendere l'accesso al sito a suo insindacabile giudizio, senza preavviso ed in qualsiasi momento.

AREA RISERVATA
AREA RISERVATA